La Camera di commercio di Brescia, Unioncamere Lombardia e Innexta ti hanno invitato mercoledì 10 febbraio al webinar “Nuove opportunità di crescita: l’impresa sostenibile. La nuova finanza a fianco delle imprese”.

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Lombardia Rilancia”, promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di commercio della regione volto a diffondere la conoscenza degli strumenti di finanza alternativa tra le medie e piccole imprese.

Ha aperto i lavori l’Ing. Roberto Saccone, Presidente della Camera di commercio di Brescia che ha presenteto le iniziative della Camera di commercio per lo sviluppo sostenibile delle imprese del territorio.
Nel corso del webinar è  intervenuto l’Avv. Francesco Stocco, founder di Finance & Sustainability, che ha illustrato ai partecipanti i vantaggi della sostenibilità, facendo una panoramica sugli adempimenti e le opportunità per le imprese. Successivamente il Prof. Giancarlo Giudici, Ordinario al Politecnico di Milano – DIG School of Management, ha presentato lo scoring per la sostenibilità dell’impresa. Ha seguito l’intervento del Dott. Fabio Malanchini, partner di Ecomill, che ha raccontato l’esperienza di un portale di crowdfunding dedicato alle imprese sostenibili. Infine ha chiuso i lavori il Dott. Enrico Sobacchi, fixed income & ETF sales manager di Borsa Italiana, che ha affrontato il tema del segmento green e social bond.

Il focus dell’incontro è stato il tema della sostenibilità, con particolare riferimento ai vantaggi, alle opportunità, agli adempimenti e ai metodi di valutazione per le imprese. E’ stato inoltre analizzato il ruolo della finanza alternativa, approfondendo quali sono gli strumenti a disposizione delle imprese che intendono ottemperare ai vincoli legati alla qualifica di sostenibilità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci tramite mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 3 febbraio 2021

Copy link
Powered by Social Snap