Martedì 15 novembre, a partire dalle ore 15:00, parteciperemo al webinar “Nuove regole e strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentiasede di Vibo Valentia.

L’articolo 3 del nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, ha definito in modo puntuale l’«Adeguato Assetto» di cui l’impresa si deve necessariamente dotare per rilevare precocemente la crisi, nonché i relativi segnali di allarme. Dal 15 luglio 2022 quindi, tutte le imprese devono dotarsi di adeguate misure o adeguati assetti, a seconda che si tratti di imprenditore individuale o di imprenditore collettivo, idonei a rilevare tempestivamente l’eventuale stato di crisi, e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte.

Con il webinar ci proponiamo di fornire alle imprese gli strumenti conoscitivi messi a disposizione del governo per prevenire possibili situazioni di crisi, spiegando in modo puntuale quanto previsto dalla nuova normativa introdotta dal 15 luglio 2022. Sarà inoltre presentata la Suite Finanziaria, la piattaforma digitale del sistema camerale a disposizione delle imprese per l’autovalutazione economico-finanziaria e l’individuazione precoce di possibili segnali di allarme.

L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Commercialisti ai fini della formazione continua obbligatoria.

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati ai fini della formazione continua obbligatoria.

Per partecipare al webinar iscriviti al seguente link.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere un’email all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 2 novembre 2022