Il prossimo giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 15:00, abbiamo partecipato al webinar “Nuove regole e strumenti per la prevenzione della crisi”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Verona.

Le recenti novità regolamentari in materia di crisi d’impresa hanno introdotto nuovi strumenti di fondamentale importanza per supportare le imprese nel superamento di situazioni di difficoltà.

L’incontro si è posto, pertanto, l’obiettivo di chiarire il quadro generale sulla riforma del codice della crisi, prestando particolare attenzione alle novità introdotte dalla legge 147 del 21 ottobre 2021, nonché presentando la Piattaforma Telematica Nazionale di composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, a cui avranno accesso gli imprenditori e attraverso cui tutte le procedure previste verranno realizzate.
Inoltre, prevenire è meglio che curare: nel corso del webinar è stata presentata ed illustrata la “Suite Finanziaria”, la piattaforma digitale del Sistema Camerale a disposizione delle imprese per l’auto-valutazione economico-finanziaria e l’individuazione precoce di possibili segnali di “allarme”.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 9 marzo 2022

Copy link
Powered by Social Snap