Giovedì 14 luglio ti diamo appuntamento con una nuova iniziativa del ciclo di webinar organizzato in collaborazione con la Camera di commercio Mone Rosa Laghi Alto Piemonte, “L’uscita dall’emergenza. Stato dell’arte sulle misure pubbliche di supporto alle imprese”.

Per sostenere le imprese nel corso dell’emergenza pandemica, l’Unione Europea, il governo italiano, le regioni e le Camere di commercio hanno messo in campo una serie di iniziative di sostegno tra le quali contributi a fondo perduto, esenzioni fiscali, crediti d’imposta, detrazioni fiscali, sconti su bollette.

Durante i lavori, verrà dunque presentato lo stato dell’arte di queste misure straordinarie varate per sostenere le imprese nel corso dell’emergenza pandemica, alla luce di questa nuova fase di ritorno alla normalità.
Sarà inoltre offerto un focus sulle prospettive ed aspettative circa il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Italia Domani, il pacchetto di riforme e investimenti implementato per accedere alle risorse finanziarie stanziate dall’UE con il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza.

Saranno illustrate anche le misure a carattere regionale per scaricare le risorse stanziate sulle imprese ed i servizi offerti a livello Camerale per supportare il tessuto imprenditoriale del territorio.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News dell’11 luglio 2022

Copy link
Powered by Social Snap