Giovedì 22 aprile, abbiamo partecipato con la Camera di commercio di Pordenone-Udine al webinar “Start up e PMI innovative. Finanziarsi sul mercato”.

L’appuntamento è stato il secondo webinar del ciclo che è in corso di sviluppo in questi mesi, volto ad illustrare a imprese, startup e PMI innovative del territorio tutti gli strumenti digitali e i presidi camerali a disposizione rispetto ai temi della finanza complementare e del Fintech.

Anche questo secondo evento è stato dedicato in particolare a start up e PMI innovative, con l’obiettivo di illustrare gli strumenti a disposizione degli imprenditori per finanziarsi sul mercato.

I lavori sono stati aperti dal Dott. Giovanni Da Pozzo, Presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine e di Innexta.
Successivamente, la Dott.ssa Maria Cristina Giacobbo Scavo, CEO di Value Services, ha fatto una panoramica sugli strumenti nazionali disponibili a supporto delle imprese innovative.
Di seguito il Dott. Alessandro Scutti, Co-founder e amministratore di StarsUp, ha illustrato l’equity crowdfunding come strumento utile per la raccolta di capitali online. Il Dott. Roberto Esposito, CEO di DeRev, ha parlato invece di reward crowdfunding, il sistema di raccolta di capitali basato sulle ricompense.
In conclusione, il Dott. Roberto Della Marina, Managing Partner di Venture Factory e Operating Partner di Vertis Sgr, ha spiegato ai partecipanti come approdare sui mercati finanziari grazie alla cessione di quote agli investitori istituzionali.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

 News del 13 aprile 2021

Copy link
Powered by Social Snap