Martedì 18 maggio insieme alla Camera di commercio di Vicenza, abbiamo partecipato al webinar “La gestione fiscale e l’equilibrio finanziario dell’impresa”.

L’appuntamento, che si inserisce in un ciclo più ampio che si svilupperà nel corso del 2021, ha avuto l’obiettivo di fornire alle aziende già strutturate e agli aspiranti imprenditori un momento di approfondimento sulle scadenze, sulle agevolazioni e sugli adempimenti fiscali, al fine di garantire continuità, crescita e sviluppo.

In particolare, il tema della fiscalità e del suo impatto sulla gestione finanziaria dell’impresa, rappresenta un aspetto fondamentale per prevenire possibili tensioni sul fronte della liquidità e favorire l’equilibrio finanziario di medio-lungo termine.

Dopo i saluti di apertura del Segretario Generale della Camera, la Dott.ssa Elisabetta Boscolo, il Dott. Roberto Brero, Senior Project Manager di Innexta, ha proposto una panoramica sugli strumenti digitali che Innexta mette a disposizione per la gestione finanziaria.
Il Dott. Matteo Benzoni, dello Studio Associato Venturato Benzoni, ha affrontato poi il tema della pianificazione fiscale in relazione all’equilibrio finanziario. Successivamente, il Dott. Giuseppe Lazzano, dello Studio Moscato, ha parlato del ruolo della gestione fiscale nella prevenzione della crisi. Infine, il Dott. Domenico Scrocco, Advisor finanziario, ha presentato gli incentivi fiscali e finanziari a disposizione delle imprese, in modo che possano essere un’utile integrazione nella gestione aziendale.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 10 maggio 2021

Copy link
Powered by Social Snap