Giovedì 24 marzo, in collaborazione con la Camera di commercio Mone Rosa Laghi Alto Piemonte, abbiamo organizzato il webinar Garantire l’equilibrio e monitorare i flussi di cassa.

Diffondere tra imprese e cittadini un adeguato livello di consapevolezza finanziaria è sicuramente uno degli obiettivi che il sistema pubblico si prefigge da anni. Con l’acutizzarsi della situazione pandemica, durante il passato biennio, questa sfida è diventa ancora più centrale e si è fatta strada in maniera prepotente la necessità di far chiarezza tra gli imprenditori circa le modalità di gestione delle proprie risorse e dei propri debiti. Come capire qual è il livello di indebitamento ottimale? Come capire quanto il debito fa da volano per la crescita dell’impresa e quando invece costituisce un peso da gestire?
La gestione del passivo aziendale e la gestione del debito sono tematiche di grande interesse per gli imprenditori che sono chiamati a rispondere alle sfide contingenti, allo stesso tempo esse non devono essere sottovalutate o ridimensionate perché potrebbero costituire gravi pericoli e sfociare in situazioni di crisi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 10 marzo 2022

Copy link
Powered by Social Snap