Giovedì 23 giugno ti diamo appuntamento con un nuovo appuntamento il ciclo di webinar organizzato in collaborazione con la Camera di commercio Mone Rosa Laghi Alto Piemonte, “Prevenire il sovraindebitamento delle microimprese”.

Il fenomeno del sovraindebitamento ha natura multidimensionale, dal momento che non riguarda solo la quantità di obbligazioni assunte ma anche e soprattutto la loro varietà in termini di durata e costo, le possibili fonti di reddito per farvi fronte, la dimensione e la composizione del patrimonio immobiliare e mobiliare, i flussi di cassa in entrata e in uscita e l’interazione di tutti questi fattori. Proprio per questa caratteristica, la prevenzione al rischio di sovraindebitamento è un tema estremamente attuale nella situazione socio-politica che stiamo attraversando.

Tenere in considerazione tutti i fattori menzionati si rivela necessario fare chiarezza e definire a priori quali sono i rischi legati al contrarre debiti verso Istituti di credito o verso società finanziarie.
Per questo, l’attività di in-formazione è fondamentale per i consumatori e per gli imprenditori: i dati OECD ci dimostrano infatti come l’alfabetizzazione finanziaria sia un’importante determinante del benessere finanziario e socio-economico delle famiglie nonché un presidio contro i rischi di sovraindebitamento e fragilità finanziaria.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 10 giugno 2022

Copy link
Powered by Social Snap