Quarta tappa del ciclo di webinar organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Il webinar, in programma giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 10:30, è dedicato a “Prevenire e denunciare le truffe finanziarie. Gli strumenti di verifica e le modalità di denuncia”.

Le opportunità di business proposte al pubblico possono prestarsi, purtroppo, al rischio di truffe, un fenomeno in espansione anche a causa della crescente diffusione delle offerte online.
A dimostrazione, nel maggio di quest’anno Consob ha allungato la sua “black list” di siti Internet a rischio, superando la quota delle 700 segnalazioni.
Le modalità con cui questi illeciti possono essere architettati sono diverse ma è facile individuare un epilogo comune: la perdita di tutta o della maggior parte della somma investita che, di norma, è difficilmente recuperabile dall’utente truffato.

L’obiettivo dell’incontro è pertanto quello di offrire una panoramica degli strumenti a disposizione di imprenditori, titolari di partita iva e consumatori, per tutelarsi dalle truffe finanziarie, sia in ottica di prevenzione sia ai fini della denuncia.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione a questo link.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 6 giugno 2022

Copy link
Powered by Social Snap