Salutata la pausa estiva, ripartono gli appuntamenti relativi al progetto Finanzia la tua impresa, organizzato in collaborazione con Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e dedicato ad imprese, start up ed imprenditori in fase di seed che hanno sede legale od operativa sul territorio.

Partecipa al doppio incontro previsto per il mese di settembre.

Il primo è in programma per mercoledì 21 settembre, “Strumenti di finanziamento – Finanza agevolata per imprese”, destinato in particolare alle imprese del territorio costituite da più di 5 anni.

L’incontro intende fornire ai partecipanti un primo orientamento informativo circa gli strumenti pubblici a disposizione delle imprese, sotto forma di contributi, finanziamenti o per operazioni di equity, oltre che informazioni su come usufruire delle opportunità e delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link, entro e non oltre lunedì 19 settembre.

Se avessi una start up o fossi un imprenditore in fase di seed, non preoccuparti: abbiamo riservato un incontro specifico sulle misure di finanza agevolata a disposizione, in programma ad ottobre.

 

Il secondo appuntamento, previsto per mercoledì 28 settembre, “Strumenti di finanza alternativa e complementare al credito”, sarà invece aperto a start up, imprese ed aspiranti imprenditori.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una panoramica, quanto più completa, circa le fonti di finanziamento disponibili, alternative e complementari al credito tradizionale. Saranno quindi presentati possibili ambiti, caratteristiche e finalità di utilizzo di diversi strumenti di finanza innovativa, quali, ad esempio, mini-bond, venture capital, crowdfunding e microcredito.

Anche in questo caso, la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite questo form, entro e non oltre lunedì 26 settembre.

A seguito della partecipazione agli incontri in calendario, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con un esperto, per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
È possibile richiedere l’assistenza compilando il form a questo link ed indicando le tematiche di interesse tra quelle elencate.

Per ulteriori informazioni rispetto al percorso o al webinar, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 7 settembre 2022