Nuovo appuntamento con il ciclo di webinar organizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia e gli Sportelli Riemergo delle Camere di commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Il secondo webinar, in programma per giovedì 7 aprile, è stato intitolato “Prevenire l’usura: gli strumenti a disposizione dei consumatori e degli imprenditori”.

L’intento dei lavori, rivolti principalmente a consumatori, piccoli risparmiatori, titolari di partita IVA, micro e piccoli imprenditori, è stato quello di presentare gli strumenti e le fondazioni che supportano consumatori ed imprese nella prevenzione del rischio di usura.
Tra i relatori sono stati presenti rappresentanti di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Fondazione Lombarda Antiusura e Fondazione San Bernardino e ConfidiSystema!, enti che, attraverso l’azione e l’educazione, permettono ad imprese e famiglie in difficoltà economica di accedere al circuito legale del credito, per evitare che i soggetti potenzialmente deboli possano rivolgersi a fonti criminose.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 5 aprile 2022

Copy link
Powered by Social Snap