Martedì 26 gennaio, a partire dalle ore 11:00 abbiamo partecipato al webinar “Strumenti Fintech per finanziare, gestire e valutare l’impresa”, appuntamento promosso dalla Camera di commercio Chieti Pescara.

Durante il webinar sono state presentate le soluzioni in grado di impattare numerose aree del business aziendale che il mondo del Fintech può offrire.

Il finanziamento dell’impresa rappresenta, in tal senso, uno dei temi più sentiti.
Per questo, durante la prima parte sono state presentate le principali soluzioni Fintech per la raccolta di capitali e il finanziamento dello sviluppo imprenditoriale.

La seconda parte dell’incontro è stata dedicata invece alla Blockchain e alle sue applicazioni più concrete a favore delle PMI, per avvicinare una delle tecnologie più rivoluzionarie al mondo d’imprenditoria.

Le ultime due sessioni dell’appuntamento hanno messo in relazione il Fintech con la valutazione e il monitoraggio finanziario dell’impresa, due tematiche coerenti con l’orizzonte dell’entrata in vigore del nuovo codice della crisi, ma soprattutto con l’attuale congiuntura economica legata alle conseguenze dell’emergenza sanitaria, che richiede alle imprese un’attenta pianificazione e gestione finanziaria di breve periodo.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 18 gennaio 2021

Copy link
Powered by Social Snap