Mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 15:00 si terrà il terzo webinar del ciclo “Strumenti per la prevenzione della crisi e la valutazione finanziaria” organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Verona e con la partecipazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, l’Ordine degli Avvocati di Verona e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Verona.

Durante il webinar “Le nuove regole per la prevenzione della crisi: sostenibilità finanziaria e governance aziendale” verrà analizzato nel dettaglio l’art. 3 del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (CCII), evidenziando affinità e differenze nella loro adozione a seconda della tipologia di impresa che li adotta, rimarcando il concetto della prevenzione da effettuarsi con costanza come buona pratica da seguire non solo per scongiurare l’ingresso in situazioni previste dal nuovo Codice.

L’articolo 3 del CCII ha definito in modo puntuale l’«Adeguato Assetto» di cui l’impresa si deve necessariamente dotare per rilevare precocemente la crisi, nonché i relativi segnali di allarme. Dal 15 luglio 2022 quindi, tutte le imprese devono dotarsi di adeguate misure o adeguati assetti, a seconda che si tratti di imprenditore individuale o di imprenditore collettivo, idonei a rilevare tempestivamente l’eventuale stato di crisi, e assumere senza indugio le iniziative necessarie a farvi fronte.

Iscriviti qui per partecipare al webinar.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

News del 23 maggio 2023