Mercoledì 9 febbraio ha preso il via l’edizione 2022 di Finanzia la tua impresa, percorso formativo dedicato alle imprese del territorio della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Il progetto prevede un totale di 20 incontri, di cui 5 dedicati in particolare ad aspiranti imprenditori in fase di seed e startup, 5 riservati alle imprese, e 10 focus di approfondimento dedicati alla pianificazione finanziaria, a budgeting e reporting, alla comunicazione verso gli investitori e agli strumenti di finanza alternativa e complementare al credito bancario.

Il primo appuntamento, “La pianificazione finanziaria e il monitoraggio dei flussi”, è stato indirizzato ad aspiranti imprenditori in fase di seed, imprese e startup e si è focalizzato sull’approfondimento delle tematiche relative alla corretta gestione finanziaria di una start up o un’impresa.
In particolare, sono state illustrate in maniera operativa le modalità di analisi e di monitoraggio dei flussi di cassa e delle dinamiche dei costi e dei ricavi previsti; l’interpretazione dei dati di bilancio e prospettici dell’impresa da parte delle banche e degli operatori di mercato, con un focus anche sulla lettura dei report della Centrale Rischi.

A seguito della partecipazione a tutti gli incontri in calendario, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Per ulteriori informazioni rispetto al percorso o al webinar, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 24 gennaio 2022

Copy link
Powered by Social Snap