MiLoMb MiniBond è il progetto promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Innexta per sostenere le imprese che hanno le potenzialità per emettere minibond, facilitando l’accesso al mercato dei capitali tramite il ricorso ad un canale di finanziamento alternativo a quello bancario.

Dal prossimo 7 febbraio 2021 sarà possibile presentare le domande di partecipazione all’iniziativa, suddivisa in due fasi.
La prima, coordinata da Innexta, prevede un percorso di accompagnamento delle imprese all’emissione dei minibond.
Nella seconda, per le aziende che rispettino i requisiti richiesti, ci sarà la possibilità di accedere al bando promosso dalla Camera di commercio, che prevede l’erogazione di un contributo a parziale copertura dei costi di emissione per quelle imprese che abbiano collocato almeno il 75% del valore nominale dell’emissione.

Le PMI che intendono aderire all’iniziativa saranno invitate ad un primo appuntamento collettivo online per la presentazione del progetto e dei servizi disponibili e, successivamente, potranno partecipare a un incontro individuale, da svolgersi sempre in modalità online, con un esperto di Innexta finalizzato alla verifica dei requisiti di partecipazione e all’approfondimento degli obiettivi perseguiti e del fabbisogno finanziario.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sezione dedicata sul sito Innexta o scrivere una mail all’indirizzo helpdesk@innexta.it.

News del 28 gennaio 2021

Copy link
Powered by Social Snap