Mercoledì 26 maggio con la Camera di commercio di Venezia Rovigo, abbiamo partecipato al webinar “Costruire il budget di cassa. Teoria e pratica dello strumento alla base della gestione finanziaria”.

L’incontro si è focalizzato sulla modalità più corretta per costruire il budget di cassa, strumento che consente all’impresa di acquisire consapevolezza nella propria capacità di operare in equilibrio finanziario nel breve periodo.

Dopo i saluti di apertura del Dott. Mario Feltrin, Dirigente della Camera di commercio di Venezia Rovigo, il Dott. Roberto Brero, Senior Manager Innexta ha proposto una panoramica del sui servizi messi a disposizione da Innexta per la valutazione ed il monitoraggio delle imprese.
A seguire, la Dott.ssa Diana Lesic, Analyst di InFinance, ha offerto ai partecipanti un approfondimento sul tema del budget di cassa, che rappresenta non solo una grandezza fondamentale per comprendere la redditività dell’impresa e la sua capacità di sostenere gli impegni finanziari necessari al servizio del debito, ma anche un imprescindibile strumento di comunicazione nei confronti delle banche.
Riuscire a padroneggiare questo mezzo, trasmette infatti ai soggetti finanziatori competenze analitiche e presidio delle grandezze finanziarie. La possibilità di prevedere tensioni o eccessi di liquidità su un arco temporale di almeno 6 mesi, inoltre, risponde pienamente a quanto richiesto dalla riforma della crisi d’impresa ed ai suoi indicatori di allerta precoce.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 17 maggio 2021

Copy link
Powered by Social Snap