Proseguono gli appuntamenti del progetto Finanzia la tua impresa, organizzato in collaborazione con Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e dedicato ad imprese, start up ed imprenditori in fase di seed che hanno sede legale od operativa sul territorio.

Anche il mese di maggio vedrà una doppia tappa.

Il primo dei webinar è in programma per mercoledì 11 maggio, è intitolato “Comunicazione finanziaria verso le banche e gli altri operatori finanziari” ed è rivolto ad imprese, start up ed aspiranti imprenditori in fase di seed.
L’incontro intende fornire un primo orientamento sugli strumenti e sulle tecniche da adottare per la presentazione efficace di progetti imprenditoriali agli operatori del mercato finanziario.
L’obiettivo è quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti sulle informazioni fondamentali da fornire e sulle modalità di comunicazione ottimali per rapportarsi in modo efficace con le banche e con gli operatori finanziari che dovranno valutare le loro richieste di finanziamento.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link, entro e non oltre lunedì 9 maggio.

 

Il secondo appuntamento del mese si terrà mercoledì 25 maggio e sarà dedicato in particolare a start up costituire da meno di 5 anni ed aspiranti imprenditori in fase di seed.
Il webinar “Valutazione della start up”, intende fornire un primo orientamento specialistico su modalità e strumenti di valutazione del valore di una start up ai fini della cessione di quote di equity per operazioni di crowdfunding, venture capital o anche per l’adozione di un piano di work for equity.  L’obiettivo è quello di illustrare, anche con il supporto di casi pratici, i principali metodi e strumenti da applicare per una stima che sia il più possibile realistica.

Anche in questo caso, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link, entro e non oltre lunedì 23 maggio.

 

A seguito della partecipazione agli incontri in calendario, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con un esperto, per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
È possibile richiedere l’assistenza compilando il form a questo link ed indicando le tematiche di interesse tra quelle elencate.

Per ulteriori informazioni rispetto al percorso o al webinar, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 4 maggio 2022

Copy link
Powered by Social Snap