Martedì 13 luglio, con la collaborazione della Camera di commercio di Vicenza, abbiamo partecipato al webinar “Il ruolo delle garanzie nella ripartenza: tra nuova finanza e affiancamento strategico”.

L’appuntamento è stato il quarto di un ciclo in corso e intende fornire alle imprese un quadro esaustivo delle opportunità di finanziamento, di sviluppo e crescita.

Il sistema delle garanzie, infatti, ad oggi offre alle imprese opportunità sempre crescenti in termini di nuove possibilità di accesso al credito, di sviluppo e affiancamento nella valutazione e realizzazione del proprio progetto imprenditoriale, anche in relazione alla scelta e all’utilizzo delle corrette forme di finanziamento.
A questo proposito, i Confidi, risultano sempre più inseriti in un contesto collaborativo che vede banche, società finanziarie e operatori di finanza complementare “fare sistema” e offrire soluzioni diversificate ed efficienti.

Dopo i saluti introduttivi della Dott.ssa Elisabetta Boscolo, Segretario Generale della Camera, è seguita una tavola rotonda che ha visto confrontarsi i rappresentanti dei Confidi veneti sulle misure governative, le conseguenze e le prospettive future; sulla nuova definizione di default e Codice della crisi, con un affondo sui cambiamenti che avverranno per le imprese; sul nuovo ruolo dei Confidi nella filiera del credito; e sulle garanzie, sul credito e sul Fintech, proponendo un focus su collaborazioni, sinergie e nuove opportunità a disposizione delle imprese.
Hanno partecipato ai lavori la Dott.ssa Sabine Armanini di Neafidi; il Dott. Vittorio Rigotti di FidiNordest; il Dott. Federico Sassaro di Sviluppo Artigiano; il Dott. Sergio Terzo di Fidi Impresa & Turismo Veneto; il Dott. Michele Moglia di inFinance.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 30 giugno 2021

Copy link
Powered by Social Snap