Giovedì 24 giugno con la Camera di commercio di Pordenone-Udine abbiamo partecipato al webinar “La gestione efficiente delle imprese”.

L’appuntamento è stato il quarto del ciclo che è in corso di sviluppo in questi mesi, volto ad illustrare a imprese, startup e PMI innovative del territorio tutti gli strumenti digitali e i presidi camerali a disposizione rispetto ai temi della finanza complementare e del Fintech.

Ha aperto il tavolo di lavori il Dott. Giovanni Da Pozzo, Presidente della Camera di commercio e di Innexta.
A seguire, il Dott. Stefano Caselli, Responsabile divisione fitness finanziario del Gruppo Finservice, ha proposto un riepilogo sulle misure nazionali messe in campo per sostenere le imprese durante l’emergenza sanitaria. Successivamente, il Dott. Umberto Tranfaglia, Founder e CEO di Cloud Finance, ha fatto una panoramica sugli strumenti informativi innovativi a disposizione degli imprenditori per la pianificazione finanziaria.
Il Dott. Simone Bendotti, Team leader Progettazione servizi business di Innolva, ha parlato poi della valutazione della rischiosità dell’impresa tramite l’utilizzo dei sistemi di rating e servizi.
Di seguito il Dott. Luca Zuccotti, Dottore commercialista e Revisore legale, ha offerto alle imprese il punto di vista delle banche, spiegando come vengono letti il bilancio e la Centrale Rischi.
Ha concluso la mattinata di lavori il Dott. Gianmarco Paglietti, Responsabile progetti speciali Innexta, che ha offerto alle imprese partecipanti un approfondimento sull’Innexta Score, tool gratuito presente nell’Area Riservata del sito.

Il webinar è stato accreditato ai fini della FPC per i commercialisti per n. 2 crediti.

 

 

News del 9 giugno 2021

Copy link
Powered by Social Snap