Ad aprile parte il nuovo ciclo di webinar “Strumenti per la prevenzione della crisi e la valutazione finanziaria”, organizzato con la Camera di commercio di Verona e rivolto alle imprese del territorio e agli ordini professionali. Gli appuntamenti hanno l’obiettivo di proseguire e integrare il ciclo di incontri realizzato con la Camera di commercio di Verona nel 2022 sui temi della prevenzione della crisi e della valutazione finanziaria.

Il percorso vuole approfondire tematiche di attualità e aspetti inerenti alla finanza d’impresa con l’obiettivo di erogare alle imprese del territorio strumenti teorici e pratici utili per affrontare le sfide future legate alla sostenibilità, alla prevenzione della crisi e al credito.

Il ciclo è composto da 7 webinar fruibili on-line e 1 evento in presenza in data 17 maggio.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Inoltre tutti gli eventi del ciclo sono in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sono accreditati presso l’Ordine degli Avvocati e sono validi ai fini della Formazione Continua Obbligatoria per i Consulenti del Lavoro.

Il primo evento del ciclo, “Gli incentivi fiscali. Le novità della legge di bilancio 2023” del 5 aprile, è volto ad approfondire le novità in tema di incentivi fiscali, come apportate dalla nuova legge di bilancio del 2023.  Il Piano Transizione 4.0 è un pilastro fondamentale messo a disposizione da parte del governo per supportare gli investimenti delle imprese italiane e, confermato ogni anno, subisce modifiche in ciascuna legge di bilancio, tanto in termini di tipologia di investimenti che vengono supportati attraverso la forma del credito di imposta, quanto in termini di aliquote contributive.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

News del 30 marzo 2023