Il prossimo martedì 16 novembre Innexta ha organizzato in collaborazione con RES Consulting Group e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi la tavola rotonda “Orientamenti europei attuali e futuri in materia di Aiuti di Stato”.

L’incontro si inquadra nell’ambito dell’attività di Innexta di aiuto alle imprese nella gestione finanziaria e sull’anticipazione del rischio di sovraindebitamento.

La Commissione Europea, con una certa cautela, prepara il ritorno alla normalità consapevole “della necessità di evitare effetti precipitosi quando si ritira il sostegno pubblico”, spiegando in una nota la proposta agli Stati membri di prorogare il quadro degli aiuti di Stato temporanei fino al 30 giugno 2022.

Bruxelles propone anche di estendere la flessibilità sugli aiuti di Stato per sostenere “investimenti legati alla crescita sostenibile” e la solvibilità delle imprese, in particolare le piccole e medie che “dopo la crisi possono ritrovarsi ancor più indebitate” e che generalmente dipendono dal finanziamento degli intermediari.

Ai lavori parteciperanno Danilo Maiocchi, Direttore Generale di Innexta, Gianluca Puccinelli, Presidente RES Consulting Group, Felicia Covalciuc, Policy Maker di European Association of Guarantee Institutions (AECM), Gianmarco Paglietti, coordinatore dei progetti di Innexta, Simone Capecchi, Executive Director di CRIF e Gianmarco Dotta, Presidente di Assoconfidi.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e verrà trasmessa anche in streaming.
Per procedere con l’iscrizione, è necessario compilare il form a questo link.

 

News del 20 ottobre 2021

Copy link
Powered by Social Snap