La seconda metà di luglio sarà ricca di iniziative dedicate al mondo Fintech e all’educazione finanziaria.

Camera di commercio di Brescia

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Brescia, promuove il ciclo “Investimenti impresa 4.0”, dedicato ad approfondire gli incentivi economici e le nuove possibilità di accesso al credito attivati dalle Amministrazioni Centrali e dal Sistema Finanziario per favorire il processo di trasformazione digitale delle imprese in ottica I4.0.

Ti invitiamo a partecipare:

  • il prossimo martedì 13 luglio al webinar “Come dare forma al futuro digitale dell’Europa”, a partire dalle ore 16:30. Per iscriverti, compila il form a questo link;
    martedì 20 luglio dalle 16:30, a “Il Fintech per l’accesso a nuove fonti finanziarie”, con il contributo del Dott. Roberto Brero e del Dott. Gianmarco Paglietti di Innexta. Per partecipare, compila questo modulo.

PN Trading Places – Educazione Finanziaria in Comune

Il festival “PN Trading Places – Educazione Finanziaria in Comune”, nasce dalla collaborazione tra l’Università di Udine, Consorzio Universitario di Pordenone, corso di laurea in Banca e Finanza e PnPensa, con il patrocinio del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e Finanzia d’Impresa.
La manifestazione, che porterà ogni anno a Pordenone il mondo della finanza italiana ed internazionale, si pone l’obiettivo di avvicinare al tema dell’educazione finanziaria, per permettere di sviluppare tramite la partecipazione ad eventi e conferenze, le conoscenze adeguate a poter gestire le risorse finanziarie personali e familiari.

Venerdì 16 luglio, in occasione dell’Anteprima PN Trading Places – Educazione Finanziaria in Comune, il Direttore Generale di Innexta, Danilo Maiocchi, ha presenziato alla tavola rotonda di dialogo insieme alla Dott.ssa Magda Bianco di Banca d’Italia, alla Dott.ssa Nadia Linciano di Consob e alla Dott.ssa Elisabetta Giacomel di Covip, introdotta dalla Prof.ssa Anna Maria Lusardi, direttrice del Comitato di programmazione e coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

 

News del 9 luglio 2021

Copy link
Powered by Social Snap