Venerdì 30 aprile, insieme alla Camera di commercio della Basilicata, abbiamo partecipato al webinar “Strumenti di monitoraggio finanziario per accrescere la competitività delle imprese”.

La mattinata è stata un momento di lavoro dedicato alla presentazione di alcuni tool che possono risultare utili alle imprese, specialmente nell’attuale contesto, per monitorare la situazione finanziaria e prevenire la crisi da indebitamento.

Nello specifico, dopo i saluti di apertura della Camera, ha aperto i lavori il Dott. Francesco D’Alema, Vice Presidente Fisco e Diritto d’impresa, Credito e Finanza di Confindustria Basilicata.
Di seguito, la Dott.ssa Marta Jakob, Professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha fatto una panoramica sulla rete di assistenze pubbliche per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese.
Il Dott. Roberto Brero, Senior Project Manager di Innexta, ha presentato poi gli strumenti digitali che Innexta mette a disposizione per la valutazione dell’impresa, tra sistemi di allerta, sostenibilità finanziaria e accesso al credito.
In ultimo, il Dott. Lorenzo Pagliuca, Amministratore Unico di Uniservice Srl, ha presentato alla platea UniAlert!, lo strumento utile alle imprese per il monitoraggio dell’efficacia patrimoniale economico finanziaria.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’email all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 27 aprile 2021

Copy link
Powered by Social Snap