Giovedì 10 giugno con la Camera di commercio di Vicenza abbiamo partecipato al webinar “Strumenti per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile”.

Nel contesto odierno, avviare o consolidare un’attività imprenditoriale richiede competenze e conoscenze tali per cui gli aspetti relativi alla valutazione economico-finanziaria, al rapporto con i soggetti finanziatori, al reperimento di risorse finanziarie diventano imprescindibili.
In contemporanea, il sostegno all’imprenditoria femminile rappresenta oggi un obiettivo strategico a livello istituzionale, fondamentale per la promozione e la competitività dell’intero sistema imprenditoriale.
Alla luce di queste considerazioni, il webinar si è posto l’obiettivo di fornire alle imprenditrici interessate, una “cassetta degli attrezzi”, che incrementi la propria consapevolezza sui temi della finanza d’impresa.

Dopo i saluti introduttivi della Dott.ssa Rosanna Bonollo, Presidente della Commissione consiliare imprenditoria femminile, il Dott. Roberto Brero, senior manager Innexta, ha proposto una panoramica sulle soluzioni digitali che Innexta mette a disposizione per supportare le aziende nella gestione finanziaria.
Successivamente il Dott. Domenico Scrocco, Advisor Finanziario, ha approfondito le nozioni rispetto all’analisi e alla lettura dei bilanci, fornendo anche una panoramica degli incentivi pubblici per la promozione dell’imprenditoria femminile.
In ultimo, la Dott.ssa Valeria Noale, Consulente aziendale di Melloni & Partners, ha parlerà del bilancio integrato quale utile strumento per lo sviluppo dell’imprenditoria al femminile (e non solo).

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indrizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 3 giugno 2021

Copy link
Powered by Social Snap