Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 10:30, ti invitiamo a partecipare al webinar “Le truffe finanziarie. Gli strumenti a disposizione di imprese e consumatori per tutelarsi e denunciare gli illeciti”, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Cuneo.

Le opportunità di business proposte al pubblico possono prestarsi, purtroppo, al rischio di truffe, un fenomeno in espansione anche a causa della crescente diffusione delle offerte online.
A dimostrazione, nel giugno di quest’anno Consob ha allungato la sua “black list” di siti Internet a rischio, raggiungendo quota 720 segnalazioni.
Le modalità con cui questi illeciti possono essere architettati sono diverse ma è facile individuare un epilogo comune: la perdita di tutta o della maggior parte della somma investita che, di norma, è difficilmente recuperabile dall’utente truffato.

L’obiettivo dell’incontro è pertanto quello di offrire una panoramica degli strumenti a disposizione di imprenditori, titolari di partita iva e consumatori, per tutelarsi dalle truffe finanziarie, sia in ottica di prevenzione sia ai fini della denuncia.

L’evento è stato inoltre accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per n. 2 CFP.
È possibile partecipare all’iniziativa gratuitamente registrandosi a questo link.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 21 giugno 2022

Copy link
Powered by Social Snap