Martedì 24 maggio ha luogo il penultimo appuntamento del ciclo “Strumenti per la prevenzione della crisi d’impresa” organizzato in collaborazione con la  Camera di commercio di Treviso Belluno, con il webinar “Costruire il budget di cassa”, dedicato ad imprese e startup con sede legale e/o sede operativa nel territorio della Camera.

Il budget di cassa può essere definito come un prospetto di analisi che permette all’impresa di comprendere la propria capacità di sostenere gli impegni finanziari necessari al servizio del debito e di acquisire consapevolezza circa la propria capacità di operare in equilibrio finanziario nel breve periodo. Caratteristiche che lo rendono uno strumento ormai imprescindibile nella comunicazione con le banche e altri soggetti finanziatori.

Una buona pratica che assume particolare rilevanza anche in funzione della prevenzione della crisi: si pensi a come la recente regolamentazione sul tema della crisi d’impresa imponga all’imprenditore una analisi degli equilibri finanziari in un’ottica forward looking, ossia rivolta ai mesi successivi rispetto al momento dell’analisi.

Il Webinar intende trasmettere agli imprenditori le nozioni tecniche necessarie per predisporre un budget di cassa concretamente applicabile alla propria realtà aziendale, tramite un inquadramento teorico generale cui seguirà un momento operativo su foglio elettronico finalizzato a comprendere concretamente le logiche di costruzione dello strumento.

La partecipazione ai lavori è gratuita, previa registrazione compilando il modulo a questo link.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@innexta.it.

 

News del 18 maggio 2022

Copy link
Powered by Social Snap